Chi siamo

Spazio Torricelli | The Cooking Loft

Ci piace cucinare, ci piace mangiare. Stiamo bene quando c’è gente intorno a noi, a tavola, in cucina, con i fornelli accesi o spenti.
Il Cooking Loft è il nostro sogno nel cassetto che si è avverato, e vogliamo condividerlo con voi in più forme possibili: corsi di cucina, degustazioni e serate a tema con i grandi chef e gli artigiani del gusto.
Gli amici e i corsisti e partecipanti che diventano tali sono per noi i protagonisti di queste serate.
E se il corso non vi avrà saziati a sufficienza, c’è sempre la spaghettata di mezzanotte, all’insegna della convivialità e del piacere di stare insieme.

Chi siamo:

Il Cooking Loft ha quattro anime, quelle dei suoi fondatori..

Emilio Torricelli: mobiliere di nascita e cuoco per vocazione. I suoi pomodori secchi sono passati alla storia.. Come viene descritto dagli amici “un sopito fuoco d’artificio”. Ex calciatore, il suo ultimo goal è stato il Cooking Loft.

Marinella Maffeo: look sempre impeccabile, “bancaria” di nome ma non di fatto. Il suo migliore investimento: il Cooking Loft. Esteta, cura i dettagli fino all’esasperazione, ma quando sorride le si perdona tutto!

Paola Ligabue: vulcanica, poliglotta e irrefrenabile. Se non è in ufficio, è in cucina. Se non è né in ufficio né in cucina, è al Cooking Loft. È la vera protagonista delle spaghettate di mezzanotte, nonché l’animatrice e motivatrice ufficiale del gruppo.

Pierluigi Torricelli: detto pb – piotost bel – lo scapolo più ambito di Reggio Emilia. È stato investito del ruolo di assaggiatore ufficiale del Cooking Loft. Simpatico e allegro, mette tutti di buonumore. Nonostante le apparenze, sa far di conto. Prezioso quanto l’olio sull’insalata!

Emilio Marinella Maffeo Paola_chi_siamo Pierluigi_cooking-loft

 

Collaborano con The Cooking Loft:

Daniele_cooking-loft

Daniele Davoli: lo chef rubacuori, che ha abbandonato il settore grafico per cimentarsi ai fornelli, ruolo a cui ambisce da quando aveva 5 anni. I grandi cuochi da cui ha prestato servizio lo rimpiangono ancora.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Vittorio Novani Vittorio Novani:  da Settembre 2013 Vittorio è lo chef del Cooking Loft. 1 stella Michelin, è chef de L’Hostaria del Mare a Modena. I suoi piatti sono creativi, ma realizzati sempre con  semplicità.

https://www.facebook.com/vittorio.novani

 

 

 

 

 

Vanna Poli

 

I grandi chef che hanno cucinato per e con noi:

Bruno Barbieri

Alessandro Borghese

Gianni D’Amato

Gianni Gnessi

Vittorio Novani

 

I “docenti”:

Emanuela Fiorini

Grazia Mazzali

Fernanda Giampietri

Per offrirti il miglior servizio possibile in questo sito utilizziamo i cookies, anche di terze parti a solo scopo statistico. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. Ulteriori informazioni.